Home

Difficoltà di apprendimento? MindMapp è il posto giusto per te!

MindMapp il Blog delle Mappe Mentali e dell’ apprendimento.

Nato da un idea di Andrea Pedullà, per dare supporto alle famiglie che hanno esigenza di aiutare i propri figli, durante la loro esperienza scolastica.

Ma anche per tutti quelli che vogliono accrescere il proprio potere cognitivo, trovare nuove strategie e riuscire ad agire meglio, stimolare il pensiero creativo che ci aiuta a trovare nuove soluzioni ottenendo risultati maggiori in ambito personale e lavorativo, migliorando il nostro stile di vita.

Attualmente il metodo di insegnamento predominante è quello lineare, questo è il modello scolastico più diffuso ma purtroppo meno indicato. Perché? Perché uccide la creatività! Ken Robinson dice:

Io sono convinto che non diventiamo creativi, ma che disimpariamo ad esserlo. O piuttosto, ci insegnano a non esserlo. Dunque perché è così?

MindMapp Divulga metodi di apprendimento creativi ed alternativi come  Mappe Mentali, Metodo Feuerstein fornendo cosi una didattica alternativa, inclusiva e personalizzata.

Per valorizzare e far sentire i ragazzi  più a loro agio, stimolare la creatività e aumentare la capacità di apprendimento

Cosa che nella maggior parte delle scuole non avviene, a causa di metodi troppo standardizzati che penalizzano l’apprendimento creativo.

MindMapp grazie ai suoi specialisti, Mind Mapper, Applicatori Feuerstein e Tutor, è in grado di fornirti tutti gli strumenti necessari per insegnarti ad esplorare il tuo pensiero e riuscire ad apprendere e memorizzare meglio.

Questo ti permettere di migliorare la tua memoria, ricordare meglio i concetti da esporre e trovare più sicurezza in te stesso.

Niente male, no?

MindMapp inoltre è  impegnata nella ricerca nel campo dell’apprendimento, Neuroscienze e tecnologia avranno un grande impatto  sui metodi d’ insegnamento, e noi siamo qui per insegnarvi tutto quello che è possibile apprendere.

Grazie e ricordatevi che…

“L’insegnamento non è solo un freddo passaggio di informazioni, ma è una relazione tra due esseri umani, in cui uno è assetato di conoscenza e l’altro è votato a trasmettere tutto il proprio sapere, umano ed intellettuale.”

Rudolf Steiner

 

Se sei un professionista dell’ insegnamento e vuoi far parte di MindMapp contattaci !!!!